Come-far-crescere-i-capelli-velocemente-foto capelli ragazze

Come far crescere i capelli velocemente, trucchi fatti in casa e prodotti utili

Oggi vedremo come far crescere i capelli velocemente, trucchi fatti in casa e prodotti utili. Avere i capelli lunghi, sani e lucenti, è il sogno di moltissime donne e, diciamocelo pure, anche di qualche maschietto controcorrente che preferisce sfoggiare una bella chioma fluente piuttosto che il classico taglio rasato!

Come far crescere i capelli velocemente, ecco alcune info

Per arrivare però a far crescere i capelli velocemente per avere la lunghezza desiderata è necessario affrontare il temibile e interminabile periodo della ricrescita nel quale non si può far altro che armarsi di santa pazienza.

Come-far-crescere-i-capelli-velocemente-trucchi-fatti-in-casa-e-prodotti-utili

Esistono però dei piccoli trucchi per far crescere i capelli più velocemente e renderli anche più sani: dagli impacchi a base di ingredienti naturali a dei semplici accorgimenti. Vediamo subito di cosa si tratta.

5 trucchi per far crescere i capelli velocemente in modo naturale

1) Stimola la circolazione del cuoio capelluto.

Esistono diversi modi per stimolare la circolazione del cuoio capelluto e quello più comune consiste nello spazzolare i capelli, almeno una volta al giorno e preferibilmente prima di andare a dormire.

Se si ha un po’ più di tempo a disposizione invece ci si può dedicare ad un massaggio rilassante utilizzando i polpastrelli e, con movimenti circolari, accarezzare la cute partendo dalla parte bassa e salendo dietro le orecchie, ai lati e infine alla fronte.

2) Evita di fare lo shampoo tutti i giorni.

Due, massimo tre, volte a settimana sono sufficienti per avere sempre i capelli puliti e soprattutto per permettere al sebo necessario di penetrare nel capello idratandolo e rigenerandolo.

3) Usa sempre il balsamo.

Se dello shampoo, nel caso in cui si sottopongano i capelli a lavaggi frequenti, si può volentieri fare a meno del balsamo proprio no! Quest’ultimo infatti aiuta a reintegrare i lipidi e le proteine e facilita una crescita più veloce e sana dei capelli.

4) Limita allo stretto indispensabile l’utilizzo di fon, piastre e arricciacapelli.

Uno dei modi più frequenti per danneggiare i capelli è quello di usare strumenti che scaldano. Se proprio non se ne può fare a meno allora bisogna applicare sulla chioma ancora bagnata prodotti, come gel o creme, che proteggano dal calore.

5) Taglia periodicamente i capelli.

Ahimè le doppie punte sono la causa numero uno dell’indebolimento e della caduta dei capelli. Per mantenerli in salute basta recarsi dal parrucchiere per una spuntatina almeno una volta ogni 4 mesi.

Impacchi e maschere per far accelerare la ricrescita

Ti stai chiedendo come posso far crescere i capelli velocemente in modo naturale?

Nessun problema, di seguito ti proponiamo una serie di impacchi e maschere con ingredienti naturali che possono venirti in aiuto.

Impacco all’olio di oliva.

L’olio di oliva è un ottimo alleato per i nostri capelli: li idrata, li nutrisce e li rende sani e lucenti. Basta applicarlo, sui capelli umidi, due svolte a settimana, coprire la chioma con della pellicola trasparente e attendere mezz’ora prima di risciacquare.

Acqua di cottura delle bucce di patata.

La patata è ricca di nutrienti e sostanze benefiche dai quali anche i capelli possono trarre giovamento. Bisogna bollire le bucce (naturalmente precedentemente lavate) delle patate in abbondante acqua e lasciarla intiepidire. Una volta lavati i capelli come d’abitudine potrà essere utilizzata l’acqua delle patate per l’ultimo risciacquo.

Maschera uovo e birra.

Basta montare i tuorli di tre uova insieme a mezzo bicchiere di birra e applicare sui capelli per circa 20-30 minuti. In questo modo i vostri capelli faranno il pieno di vitamine e potassio.

Prodotti per far crescere velocemente i capelli e limitare la caduta

Se vuoi usare invece dei prodotti già pronti ce ne sono tantissimi in commercio, alcuni di cui abbiamo sentito abbastanza parlare è senza dubbio Foltina Plus.

Foltina viene promossa erroneamente come pozione magica per far ricrescere i capelli ma invece è ottima per accelerare la ricrescita e fortificare i capelli limitandone la caduta.

Ti rimandiamo su questo sito dove potrai acquistarla in offerta se ti interessa.

Conclusioni

Speriamo di averti fornito spunti sufficienti per tentare di risolvere il tuo problema.

Alla prossima!

 

Summary
Come far crescere i capelli velocemente, trucchi fatti in casa e prodotti utili
Article Name
Come far crescere i capelli velocemente, trucchi fatti in casa e prodotti utili
Description
Leggi i nostri consigli su come far crescere i capelli velocemente, metodi naturali fatti in casa e prodotti per far crescere i capelli
Author
Publisher Name
Lonerboristeria
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *